[root@darkness/]# rm -rf /

Tra Luce e Oscurità

Martedì pomeriggio rientro a casa dal lavoro , trovo il pc disconnesso .
Spesso accade , quando la Telecom mi cambia ip , il router non si riavvia in automatico..
Nel frattempo noto che nel router la lucina ppp non è accesa .. quindi ogni tentativo di riavvio per riconnettermi è vano ..
Telefono al 187 .. parlo con un operatore , incompetente .. vuole a tutti i costi aver ragione lui , dicendo che il problema non è loro , ma mio.. Che mi avrebbe mandato un tecnico per risolvere la cosa..
Esco per alcune faccende , al mio rientro chiamo nuovamente la Telecom , parlo con un operatore che mi sembrava più competente dell'altro , dopo varie prove e tentativi , riconosce che il problema non è mio ma loro .. mi dice che avrebbe aperto una pratica per segnalare il problema , cancellando quella precedentemente fatta perchè inesatta.
Per me è un inferno non avere internet , passo le serate a rincretinirmi davanti all TV o leggendo ..
Ieri incavolata come non mai , decido di richiamare di nuovo , una volta digitato il mio numero di telefono , mi dice in automatico "Come da accordi presi in precedenza , il suo problema sarà risolto entro venerdì prossimo" .. ma come ??????? Io non ho preso accordi con nessuno .. e venerdì prossimo .. intendevano oggi o la settimana prossima?
Ero quasi ad un livello di esaurimento totale .. ho divorato un libro di 330 pagine in 2 sere ..
Oggi speranzosa , torno dal lavoro , controllo il router .. e .. amara sorpresa .. ancora niente linea ..per l'ennesima volta chiamo la Telecom .. fortunatamente .. mi risponde una persona efficente e disponibile , gli spiego nuovamente il problema , mi dice che vede le chiamate e che il secondo operatore che io avevo contattato non aveva soltanto cancellato la pratica incorretta .. non ne aveva nemmeno aperto un'altra per segnalare il problema !!!!!!
Alla fine , quest'ultima persona , estremamente gentile mi ha detto che ha fatto il possibile per le sue possibilità e che se entro lunedì non avevo ancora linea di chiamare di nuovo per segnalare la cosa un'altra volta...
Bhe .. dopo 5 minuti avevo di nuovo la mia bella adsl ..
Morale della favola , sperate di trovare persone così , che in poco vi risolvono il problema .. senza tanti giri di parole che alla fine non servono a nulla...